Italia-Spagna in treno: come fare per prenotare facilmente il biglietto

spagna trenoViaggiare in Europa in treno è una delle soluzioni che i viaggiatori scelgono in alternativa all’aereo ed ai bus. Spesso però, prenotare viaggi in treno fra paesi diversi dell’Unione Europea può diventare difficile, perché bisogna accedere a siti diversi e spesso in lingue diverse. In sostanza, si perde del tempo e può risultare anche difficile incrociare i dati delle varie compagnie ferroviarie. Da qualche tempo esiste un sito internet che facilita le cose. Si chiama Captain Train, e come già succede per alcune famose piattaforme di ricerca di voli aerei, permette di prenotare il viaggio in treno da un’unica piattaforma online. Permette di confrontare prezzi, tratte, offerte: insomma, da un unico sito si potrà scegliere il viaggio migliore per le proprie necessità.

Una piattaforma online per prenotare viaggi in treno in Spagna, Francia, Italia e Germania

Fino a poco fa Captain Train era attiva solo in Italia, Francia e Germania, ne avevamo parlato qui.  Pochi giorni fa però, la Spagna è diventa il quarto paese europeo, dopo Italia, Francia e Germania, nel quale si potrà utilizzare Captain Train per prenotare viaggi in treno. Era già possibile farlo per i viaggi alta velocità Francia-Spagna, ma ora l’offerta è molto più ampia: si possono prenotare tutti i viaggi serviti dalla Renfe, la compagnia ferroviaria spagnola. Grazie a questa piattaforma online si potrà anche prenotare da un unico sito un viaggio dall’Italia alla Spagna, o viceversa, senza dover impazzire fra mille siti e pagine web.

Si possono inserire anche eventuali abbonamenti e applicare sconti

Registrandosi alla piattaforma si possono inserire anche eventuali abbonamenti di cui si è in possesso, o applicare sconti per età eccetera. I prezzi che indica Captain Train inoltre, sono esattamente gli stessi offerti dalla compagnia ferroviaria. Captain Train guadagna infatti attraverso le commissioni sugli acquisti, ma non applica nessuna maggiorazione dei prezzi. Insomma, i prezzi sono esattamente gli stessi che trovereste accedendo ai vari siti ufficiali.

biglietti_treno-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *