Come prenotare online il biglietto del treno per viaggiare in Italia ed Europa

Tren_AVE,_en_la_estación_de_Valencia,_España,_Serie_112_de_RenfeDevi acquistare il biglietto del treno ma non hai tempo per confrontare i prezzi delle diverse compagnie? Devi viaggiare in Italia e ti perdi fra le diverse offerte di Italo e Trenitalia? Oppure devi fare un viaggio internazionale dall’Italia alla Francia, o dalla Spagna alla Francia, o dall’Italia alla Germania, e non hai tempo per visitare i siti delle singole compagnie ferroviarie? Per fortuna, proprio come per la prenotazione degli aerei e degli autobus, esiste una piattaforma che ti aiuta a trovare le offerte più convenienti in un unico sito. 

Creato nel 2009, Captain Train è un distributore indipendente di biglietti del treno online, partner ufficiale di 13 compagnie ferroviarie europee tra cui Trenitalia, Italo (NTV), Trenord, Thello, Eurostar, SNCF, DB Bahn. Conta più di 1,3 milioni di utenti registrati e vende 5000 biglietti del treno ogni giorno.

Su questo portale (raggiungibile cliccando qui), dalla grafica molto semplice, si trovano i biglietti agli stessi prezzi degli operatori ferroviari, comprese le offerte promozionali, senza nessun costo supplementare. 
L’acquisto è facile e veloce, basta connettersi e si può già procedere alla ricerca del biglietto che fa al proprio caso. Fino a poco tempo fa era necessario registrarsi ma ora non è più obbligatorio.

La ricerca del bigliette non necessariamente dev’essere per il più economico: si può selezionare fra biglietti meno cari, semi-flessibili o del tutto flessibili, oltre che per fascia oraria. Il pagamento è rapidissimo e si può pagare sia con carte di credito o debito, che con pay pal.

Se si possiede un abbonamento con qualche compagnia ferroviaria, si può inserire nel sistema in modo che l’acquisto figurerà sulla propria card (ad esempio se si possiede un abbonamento Trenitalia, o per Italo, basterà inserire il codice nel sistema e i punti verranno accumulati ugualmente).

Captain Train permette inoltre di prenotare biglietti del treno per viaggi internazionali. Francia e Germania in primis, ma anche la Spagna. Su questo portale si possono prenotare infatti i treni alta velocità che dalla Spagna vanno in Francia (e viceversa).

biglietti_treno-

3 thoughts on “Come prenotare online il biglietto del treno per viaggiare in Italia ed Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *